CRISTIANA MUSCARDINI

Eurodeputato e Vice  - Presidente della Commissione per il Commercio internazionale del Parlamento europeo. Leggi tutto>

PARTITI,MUSCARDINI: NASCE UFFICIALMENTE IL MOVIMENTO CONSERVATORI SOCIAL RIFORMATORI PER UNA POLITICA CHE TORNI COMPRENSIBILE E PER QUESTO LANCIAMO DUE PETIZIONI AL GOVERNO E AL PARLAMENTO ITALIANO
Scritto da Administrator    Mercoledì 17 Ottobre 2012 09:53

15 ottobre 2012

"Abbiamo dato vita con un gruppo di persone che lavorano nella società civile al movimento Conservatori Social Riformatori con lo slogan "non basta cambiare pagina, bisogna cambiare libro"- ha detto Cristiana Muscardini presentando all'Umanitaria  di Milano il  movimento Conservatori Social Riformatori. "Conservatori e riformatori al tempo stesso perché sono tante le cose da conservare come le tradizioni e la nostra cultura, ma tante altre vanno riformate. E' per questo che chiediamo una nuova legge elettorale,che sia finalmente attuato l'art. 49 della Costituzione, perché partiti e sindacati abbiano una personalità giuridica. Vogliamo la rimozione di doppi e tripli  incarichi perché non e' possibile che si continui con un sistema da confraternita come hanno dimostrato gli scandali recenti e gli ultimi arresti. Per quanto riguarda l'Europa - continua Muscardini - chiediamo meno burocrazia, più unita' e coesione per risolvere i grandi problemi e attenzione verso l'Africa. Oggi partono due petizioni al Parlamento e al Governo Italiano: chiudere le sedi regionali all'estero e a Bruxelles accorparle in un'unica sede la prima e l'altra sul finanziamento ai partiti e il rinconoscimento della loro personalità giuridica. E' urgente inoltre  - conclude Muscardini - una riforma che acceleri i processi e che alle Regioni vengano tagliate sanità e trasporti per farle gestire ad un' agenzia che si occupi di macro territori "

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Ottobre 2012 10:05